venerdì 16 maggio 2014

UNA GIACCA ALLA PORTATA DI TUTTI

Oggi voglio che tutti possiate fare questa giacca molto semplice, che poi altro non è che un rettangolo.Io l'ho fatta di lana ai ferri, ma in questo periodo si può fare benissimo con il cotone, il bello di questa giacca è che si può fare ai ferri , ad uncinetto e anche di stoffa e io voglio spiegarvi come si fa.







Come potete vedere , si inizia da sotto io ai ferri ho iniziato con 140 punti per una taglia 44, voi dovete prendere solo la misura del bacino  più 20 centimetri e fare un rettangolo ,fatta la prima metà del davanti la lasciate in sospeso e lavorate il dietro, lasciate ancora in sospeso anche il dietro e lavorate l'altra metà davanti per 22 cm  più o meno dipende dal giro manica che volete fare...Infine si lavora tutto insieme per fare il collo , per quanti cm volete.Questa tecnica è per quanto riguarda ferri o uncinetto ,per farla di stoffa  alla prossima volta.