martedì 20 maggio 2014

ELIMINARE SUBITO MACCHIE INGIALLITE E DI RUGGINE



             CIAO   ,eccomi  ,ho postato questo lenzuolo che era di mia nonna, l'ha ricamato lei stessa , però come sempre succede mia nonna l'ha usato pochissimo perché   era troppo bello , vi assicuro che è di un lino bellissimo, poi lo ha passato a mia mamma , anche lei a sua volta l'ha tenuto nel guardaroba ben conservato ,adesso è mio , ed io a mia volta quasi quasi mi dispiace anche toccarlo .Insomma questo lenzuolo vi assicuro è come nuovo.Io lo darò a mia figlia che già mi ha detto che a lei dispiace usarlo ,io mi domando chi consumerà questo lenzuolo? Che non dimostra per niente i suoi 100 anni.Dicevo che vi ho presentato il mio vecchio e nuovo lenzuolo per spiegarvi come faccio a togliere le macchie ingiallite. Io faccio così:bagno con acqua tiepida la macchia e  la strofino leggermente con il sapone di marsiglia, dopo prendo il succo di un limone e dopo aver messo  la macchia  dove  C 'è  sole  verso sopra il succo di limone e subito cospargo la macchia con del sale fino facendolo scogliere sulla macchia con il succo di limone.Bisogna lasciarla al sole per un' intera giornata e ogni tanto versarvi sopra qualche goccia di limone e strofinare leggermente. Vi assicuro che la macchia sparirà , mi son dimenticata di dirvi che questo metodo funziona anche con le macchie di ruggine .Al mio prossimo consiglio.(ps) Ho quasi finito il tutorial della gonna ad uncinetto ................speriamo piaccia anche a voi